CHE COS' HAI IN DISPENSA?

Aceto Balsamico Acqua di Fiori D' Arancio Alloro Ananas Arance Arrosto di Tacchino Asparagi Besciamella Birra Broccoli Cacao Amaro Caciocavallo Caciotta Caffè Calamari Canditi Cannella Capperi Carciofi Carote Carote Nere Carpaccio di Manzo Castagne Cavolfiore Cavolo Cappuccio Cavolo Nero Ceci Chorizo Cioccolato Fondente Cipolle Cipollotti Clementine Colla di Pesce Coloranti Alimentari Cotechino Cous Cous Cozze Curry Erba Cipollina Estratto di Carne Fagioli Fagiolini Farina di Ceci Farina di Nocciole Farina Integrale Filetto di Maiale Fontal Fontina d' Aosta Formaggino Fragole Funghi Champignon Gallinella di Mare Gamberetti Gamberoni Glassa di Aceto Balsamico Gorgonzola Grana Padano Grano Cotto Insalata Kiwi Latte Lenticchie Lievito di Birra Lievito Vanigliato per Dolci Limone Lonza di Maiale Mais Mandorle Marron Glacé Mascarpone Melanzane Mele Melograno Melone Menta Miele Mozzarella Noce Moscata Noci Olive Orata Pandoro Panna Panna da Cucina Panna da Montare Paprika Parmigiano Reggiano Passata di Pomodoro Pasta Pasta Fresca Pasta Frolla Pasta Sfoglia Patate Pecorino Pepe Rosa Peperoncino Peperoni Pesce Persico Petto di Pollo Philadelphia Philadelphia Milka Piselli Pistacchi Platessa Pollo Pomodori Porri Preparato per Gelatina Dolce Prodotti per Pasticceria Prosciutto Cotto Rhum Ricotta Riso Robiola Salmone Salmone Affumicato Salsa di Soia Salsa Tonnata Salsiccia Salvia Scamone Scampi Sedano Semi di Sesamo Sfoglia per Lasagne Sottilette Spinaci Spumante Spuntì Surimi Tonno in Scatola Topping al Cioccolato Triglie Uova Vaniglia Vermouth Verza Verzini Vodka Yogurt Zafferano Zenzero Zucchero a Velo Zucchero di Canna Zucchine Zucchine Tonde

Cerca in questo Blog

lunedì 21 novembre 2011

7 PROJECT... PER IL COMPLEANNO DI NUVOLE DI PANNA!

Ringrazio di cuore Housewives di "Il piccolo ricettario" per l' invito a partecipare a questo gioco. Se lo avessi ricevuto da qualcun altro, sicuramente lei sarebbe stata una delle prime persone a cui avrei pensato per le "nomination", perchè il suo blog è davvero bello e lo seguo spessissimo!

Allora, comincio alla rovescia, facendo prima i miei sette nomi:

- Ylenia di "DOLCEmente SALATO" perchè è stata la mia prima sostenitrice!
- Anna di "La fame vien mangiando!" perchè è un po' amica e un po' mamma...
- "La cucina di Molly" perchè lascia sempre commenti carini alle mie ricette, anche se io purtroppo non ho tempo di fare altrettanto.
- "Arabafelice in cucina" perchè la ammiro molto e spero che un giorno il mio blogghino arrivi ad essere bello e seguito come il suo.
- Nicoletta di "Bread and butter" perchè nonostante il suo blog sia "di quelli che contano" non se la tira per niente!
- Vicky di "La pasticcioneria" perchè il primo contest che ho vinto (e finora l' unico!) l' ha organizzato lei.
- Noemi di "Trucco e dintorni". Anche se il suo non è un blog di cucina spero si possa fare... perchè è davvero un' amica e il suo bel blog meriterebbe più visibilità!

Ed ora i post...



Il post più popolare:
Forse perchè ho usato un prodotto di successo, questo post è immediatamente diventato il più visitato, con più del doppio delle visualizzazioni rispetto al secondo in classifica.




Il post più controverso:
Ero così felice di avervi dato un' idea per usare la carota nera, ma poi ho scoperto che nessuna di voi ne ha mai trovata una!




Il post che non ha avuto il successo che meritava:
Escludendo tutti i post dell' inizio della mia carriera di blogger, che ovviamente non hanno avuto la visibilità degli ultimi, scelgo questa pasta. Forse per via della foto bruttina, non se l' è filata nessuno, eppure era eccezionale: sapeva di mare, di sole, d' estate, di buono!




Il post di cui non mi aspettavo il successo:
Non è stato un piatto che ho apprezzato particolarmente perchè mangio poca carne ed ancor meno insalata, eppure è stato uno dei post più visitati del blog.




Il post di cui vado più fiera:
Il primo! Quello che ha dato vita a questo blog un anno fa, anche se è stato pubblicato per terzo. Senza una foto, senza un commento, senza una visualizzazione... ma fiero di essere se stesso!



Il post più bello:
Perchè è uno dei miei dolci preferiti e la foto è venuta così carina da essere diventata l' icona del blog e l' immagine della pagina Facebook!




Il post più utile:
Devo ancora scriverlo!
Ci sono mille ricette ancora da fare, mille idee da sperimentare, mille ingredienti da cercare, mille post da firmare!
E spero che tutti, per una cosa o per l' altra, vi possano essere utili!
Questo vuole essere anche un augurio al mio blogghino, che il 19 novembre ha compiuto un anno e che io, oberata di lavoro come sempre, non ho potuto festeggiare come si deve!

11 commenti:

  1. Ma sei un tesoro! Grazie davvero per aver pensato a me, questo giochino è troppo bello. Meriti successo per ogni tuo post, li fai col cuore e... fai venir sempre l'acquolina. Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, Valentina, per avermi pensato!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie, passo subito a pensare ai miei 7 post!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!!! grazie mille!!!!!! e prima di tutto augurissimi al tuo blogghino per il primo compleanno!!!! vedo un pochino se riesco a fare il giocchino anche io...e grazie per quello che hai detto su di me. Pero' il mio blog non e' certo uno che conta....pero' sicuramente non me la tiro... ;-).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. VBaleeeeeeeeeeeeeeee grazie milleeee
    6 troppo cara!!!!!!
    Mi hai fatto commuovere!!!!!!
    Ti do un super abbraccioooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. concordo sul fatto di Noemi , è davvero una dolcezza di persona , la bavarese la riconosco :-)))
    e le carote nere ?' mai vista una in vita mia , te lo avevo detto :-((( però quanto mi piacerebbe mangiarla !!

    Bacionissimi

    RispondiElimina
  8. auguri per il tuo blog e speriamo che tu possa completare la lista!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie del tuo invito a partecipare a questo gioco carinissimo! Spero di riuscirci non appena possibile! I tuoi post sono bellissimi:mi piace molto il cuore di bavarese come pure i cupcakes,senza nulla togliere agli altri post!Un augurio di vero cuore per il tuo blog! A presto...

    RispondiElimina
  10. Le carote nere le ho viste all'esselunga, ma non ho il coraggio di comprarle! :D

    RispondiElimina

Ti ringrazio fin da ora per i tuoi commenti! Mi scuso se, per ragioni di tempo, non riuscirò a rispondere a tutti: se hai domande specifiche da pormi, clicca su "SCRIVIMI".