Non potevo non comprarlo. Quando ho visto la pubblicità in tv avevo letteralmente l' acquolina in bocca. E così l' altra sera appena entrata al supermercato mi sono fiondata al banco frigo a comprare il PHILADELPHIA AL CIOCCOLATO MILKA.
E allo stesso modo non potevo non provare almeno una volta a fare i mitici CUPCAKES che tutte, o quasi, le mie amiche blogger si sbizzarriscono a preparare nelle più svariate versioni.
Il risultato è questo invitante dolcino che mi ha riempito il cuore e la pancia... Alla faccia della dieta. L' impasto è sofficissimo, si scioglie letteralmente in bocca, ed il Philadelphia beh... credo sia una di quelle invenzioni che mi cambieranno la vita. Non sono riuscita a trovarci nemmeno un difetto: è cremoso, è fresco, non è troppo dolce, NON SA DI FORMAGGIO (credetemi se l' ha mangiato mio marito è perchè proprio non ne sa...). Ovviamente se qualche alto dirigente della Kraft sta leggendo e vuole mandarmi una mazzetta questa è bene accetta! ;-)
Per l' impasto ho preso la ricetta qui su questo delizioso blog, trovato quasi per caso, che si intitola Le Tortine e che pensate: è interamente dedicato ai cupcakes! L' unica modifica che ho apportato è stata usare uno yogurt alla vaniglia al posto che quello bianco.
Al posto del frosting alla meringa suggerito nel post originale, invece, ho messo semplicemente questa meraviglia al cioccolato, in purezza.
INGREDIENTI:
300 gr. di Philadelphia al cioccolato Milka
150 gr. di farina
125 gr. di burro
125 gr. di zucchero
50 ml. di panna
1 uovo
1 vasetto di yogurt alla vaniglia
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Sbattetelo con le fruste elettriche fino a quando diventerà spumoso.
Sempre continuando a sbattere, ed aspettando che ogni ingrediente si sia ben amalgamato prima di unire quello successivo, aggiungete lo zucchero, poi l' uovo, la panna ed infine lo yogurt.
Setacciate la farina con il lievito, la vanillina ed un pizzico di sale ed unitela al composto mescolando delicatamente.
Riempite i pirottini per 3/4 ed infornate a 180° per 20 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare.
Lavorate un po' il Philadelphia con un cucchiaio per ammorbidirlo, traferitelo in una saccapoche ed utilizzatelo per realizzare il frosting dei cupcakes.
Ma che belloooooo! Io mi emoziono sempre quando vedo una mia ricetta rifatta e rivisitata! Grazie!
RispondiElimina*LIZ grazie a te! Questo impasto è davvero la fine del mondo. Complimenti ancora per il tuo blog.
RispondiEliminamamma mia deve essere una bontà!! Devo trovare al più presto questo Milka !!!
RispondiElimina*CHABB si è sublime! Io l' ho già visto da Esselunga, al Carrefour e al Bennet.
RispondiEliminaMa questa è una ricetta per super golosi!! quindi anche per me va benissimo :=)
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti alla mia raccolta dedicata alla Colazione.
Potrai inserire ricette dolci e salate, vuoi torte, crostate, croissant,muffin oppure marmellate, panini, toast, uova….quello che la fantasia ti suggerisce per una colazione piacevole!
Visita la mia pagina, ti lascio il link;
http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
Ti seguo!
Valentina
*VALENTINA sono passata da te e, da ex pasticcera, la tua raccolta mi ispira tantissimo! Inizio a pensare a qualcosa, grazie x l' invito!!!
RispondiEliminaUn dolcissimo pensiero per te... Ti aspetta qui! http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html
RispondiElimina