CHE COS' HAI IN DISPENSA?

Aceto Balsamico Acqua di Fiori D' Arancio Alloro Ananas Arance Arrosto di Tacchino Asparagi Besciamella Birra Broccoli Cacao Amaro Caciocavallo Caciotta Caffè Calamari Canditi Cannella Capperi Carciofi Carote Carote Nere Carpaccio di Manzo Castagne Cavolfiore Cavolo Cappuccio Cavolo Nero Ceci Chorizo Cioccolato Fondente Cipolle Cipollotti Clementine Colla di Pesce Coloranti Alimentari Cotechino Cous Cous Cozze Curry Erba Cipollina Estratto di Carne Fagioli Fagiolini Farina di Ceci Farina di Nocciole Farina Integrale Filetto di Maiale Fontal Fontina d' Aosta Formaggino Fragole Funghi Champignon Gallinella di Mare Gamberetti Gamberoni Glassa di Aceto Balsamico Gorgonzola Grana Padano Grano Cotto Insalata Kiwi Latte Lenticchie Lievito di Birra Lievito Vanigliato per Dolci Limone Lonza di Maiale Mais Mandorle Marron Glacé Mascarpone Melanzane Mele Melograno Melone Menta Miele Mozzarella Noce Moscata Noci Olive Orata Pandoro Panna Panna da Cucina Panna da Montare Paprika Parmigiano Reggiano Passata di Pomodoro Pasta Pasta Fresca Pasta Frolla Pasta Sfoglia Patate Pecorino Pepe Rosa Peperoncino Peperoni Pesce Persico Petto di Pollo Philadelphia Philadelphia Milka Piselli Pistacchi Platessa Pollo Pomodori Porri Preparato per Gelatina Dolce Prodotti per Pasticceria Prosciutto Cotto Rhum Ricotta Riso Robiola Salmone Salmone Affumicato Salsa di Soia Salsa Tonnata Salsiccia Salvia Scamone Scampi Sedano Semi di Sesamo Sfoglia per Lasagne Sottilette Spinaci Spumante Spuntì Surimi Tonno in Scatola Topping al Cioccolato Triglie Uova Vaniglia Vermouth Verza Verzini Vodka Yogurt Zafferano Zenzero Zucchero a Velo Zucchero di Canna Zucchine Zucchine Tonde

Cerca in questo Blog

giovedì 21 luglio 2011

CUPCAKES CON PHILADELPHIA AL CIOCCOLATO MILKA



Non potevo non comprarlo. Quando ho visto la pubblicità in tv avevo letteralmente l' acquolina in bocca. E così l' altra sera appena entrata al supermercato mi sono fiondata al banco frigo a comprare il PHILADELPHIA AL CIOCCOLATO MILKA.

E allo stesso modo non potevo non provare almeno una volta a fare i mitici CUPCAKES che tutte, o quasi, le mie amiche blogger si sbizzarriscono a preparare nelle più svariate versioni.

Il risultato è questo invitante dolcino che mi ha riempito il cuore e la pancia... Alla faccia della dieta. L' impasto è sofficissimo, si scioglie letteralmente in bocca, ed il Philadelphia beh... credo sia una di quelle invenzioni che mi cambieranno la vita. Non sono riuscita a trovarci nemmeno un difetto: è cremoso, è fresco, non è troppo dolce, NON SA DI FORMAGGIO (credetemi se l' ha mangiato mio marito è perchè proprio non ne sa...). Ovviamente se qualche alto dirigente della Kraft sta leggendo e vuole mandarmi una mazzetta questa è bene accetta! ;-)

Per l' impasto ho preso la ricetta qui su questo delizioso blog, trovato quasi per caso, che si intitola Le Tortine e che pensate: è interamente dedicato ai cupcakes! L' unica modifica che ho apportato è stata usare uno yogurt alla vaniglia al posto che quello bianco.

Al posto del frosting alla meringa suggerito nel post originale, invece, ho messo semplicemente questa meraviglia al cioccolato, in purezza.

INGREDIENTI:

300 gr. di Philadelphia al cioccolato Milka
150 gr. di farina
125 gr. di burro
125 gr. di zucchero
50 ml. di panna
1 uovo
1 vasetto di yogurt alla vaniglia
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Sbattetelo con le fruste elettriche fino a quando diventerà spumoso.

Sempre continuando a sbattere, ed aspettando che ogni ingrediente si sia ben amalgamato prima di unire quello successivo, aggiungete lo zucchero, poi l' uovo, la panna ed infine lo yogurt.

Setacciate la farina con il lievito, la vanillina ed un pizzico di sale ed unitela al composto mescolando delicatamente.

Riempite i pirottini per 3/4 ed infornate a 180° per 20 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare.

Lavorate un po' il Philadelphia con un cucchiaio per ammorbidirlo, traferitelo in una saccapoche ed utilizzatelo per realizzare il frosting dei cupcakes.

7 commenti:

  1. Ma che belloooooo! Io mi emoziono sempre quando vedo una mia ricetta rifatta e rivisitata! Grazie!

    RispondiElimina
  2. *LIZ grazie a te! Questo impasto è davvero la fine del mondo. Complimenti ancora per il tuo blog.

    RispondiElimina
  3. mamma mia deve essere una bontà!! Devo trovare al più presto questo Milka !!!

    RispondiElimina
  4. *CHABB si è sublime! Io l' ho già visto da Esselunga, al Carrefour e al Bennet.

    RispondiElimina
  5. Ma questa è una ricetta per super golosi!! quindi anche per me va benissimo :=)
    Ne approfitto per invitarti alla mia raccolta dedicata alla Colazione.
    Potrai inserire ricette dolci e salate, vuoi torte, crostate, croissant,muffin oppure marmellate, panini, toast, uova….quello che la fantasia ti suggerisce per una colazione piacevole!
    Visita la mia pagina, ti lascio il link;
    http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html

    Ti seguo!
    Valentina

    RispondiElimina
  6. *VALENTINA sono passata da te e, da ex pasticcera, la tua raccolta mi ispira tantissimo! Inizio a pensare a qualcosa, grazie x l' invito!!!

    RispondiElimina
  7. Un dolcissimo pensiero per te... Ti aspetta qui! http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina

Ti ringrazio fin da ora per i tuoi commenti! Mi scuso se, per ragioni di tempo, non riuscirò a rispondere a tutti: se hai domande specifiche da pormi, clicca su "SCRIVIMI".