Eccomi appena tornata da una vacanza fantastica!
Il mio maritino, facendomi una sorpresa appena due giorni prima della data fissata per la partenza, ha stravolto i nostri programmi (un villaggio a Mallorca, che comunque non sarebbe stato davvero niente male...) e mi ha portata a festeggiare il nostro terzo anniversario di matrimonio in crociera!
L' esperienza è stata indimenticabile, abbiamo visto un sacco di posti con la comodità ed il lusso di un enorme hotel galleggiante. A bordo l' equipaggio era cordiale e gentile anche se in pochi erano italiani quindi, nonostante la compagnia fosse una delle più famose del nostro Paese, è stato come fare una vacanza all' estero.
Però io sono italiana e come ogni italiana all' estero che si rispetti, due cose mi sono drammaticamente mancate nell' ultima settimana: il CAFFE' e la PASTA. Se per il caffè ho rimediato il quinto e sesto giorno di crociera, durante gli scali a Catania e Napoli, la pasta a bordo era sempre un po' scotta e insipida (Ma credetemi tutto il resto era buonissimo!). E' per questo che stasera ho deciso di "coccolarmi" con una padellata di questi semplici e goduriosi spaghetti.
INGREDIENTI:
500 gr. di spaghetti
300 gr. di pomodori pachino o datterini
150 gr. di tonno in scatola
100 gr. di olive nere
1 spicchio d' aglio
capperi
olio extravergine d' oliva
sale
In una padella, soffriggete l' aglio con olio extravergine d' oliva. Toglietelo ed aggiungete i capperi, le olive ed il tonno. Soffriggete ancora per qualche istante e poi unite i pomodorini interi.
Continuate la cottura, aggiungendo acqua quando è necessario, per circa 10 minuti.
ma che bella sorpresa ti ha tatto il tuo maritino!!!!
RispondiEliminaanche io quando sono va per lavoro sento tanto la mancanza della pasta...ora sono via da 10 gg per lavoro e non vedo l'ora di tornare a casa e mangiare un bel piatto di pasta!!! buoni questi spaghetti!!!!
Buona la pasta, bella la crociera .. ma casa è sempre casa !!! Baciuzzi
RispondiEliminaBuoni quegli spaghetti: semplici e buoni!
RispondiElimina*Nicoletta: Ti capisco... intanto mangiati con gli occhi questi qui!
RispondiElimina*Housewives: Si è vero casa è sempre casa ma se devo essere proprio sincera ancora qualche giorno sarei rimasta! :) Mi sento come quelli della pubblicità che tutti rintronati dicono "Sono appena tornato!"
*Ottobre: Grazie, in effetti li ho proprio gustati!
Molto buona la tua ricetta... e complimenti al maritino!!! ;)
RispondiElimina*LaFameVienMangiando: si si per questa volta i complimenti vanno tutti tutti al mio bel marito! Ciao!!!
RispondiElimina