INGREDIENTI:
500 gr. di piselli
50 gr. di Parmigiano o Grana grattugiato
4 uova
2 carote
2 sottilette
1 patata
1 cipolla piccola
olio extravergine d' oliva
sale
pepe
Lessate i piselli con la cipolla per 15 minuti. Eliminate l' acqua in eccesso e frullateli (oppure passateli con il passaverdure). Aggiustate di sale.
Pelate le carote e la patata, tagliatele a listarelle e saltatele in una padella antiaderente con un filo d' olio extravergine d' oliva e sale per 5 - 10 minuti, in base allo spessore della verdura.
Fate scaldare una padella antiaderente di circa 24 - 26 cm. di diametro, in modo da poter ottenere un' omelette grande ma sottile, ungendola leggermente.
Intanto, in una scodella, sbattete le uova con sale, pepe e Grana o Parmigiano. Versatele nella padella e cuocete l' omelette da entrambi i lati.
Posizionatela su una teglia, spalmateci sopra la crema di piselli, mettete poi le sottilette, le verdure a listarelle ed arrotolate il tutto.
Passate in forno caldo per circa 5 minuti, il tempo necessario a fondere il formaggio, tagliate a fette e servite decorando con un po' di crema di piselli e di verdure saltate.
appena visto l'aggiornamento sono corsa a sbirciare... mi hanno letteralmente invitata i coliori bellissimi di questo piatto che sembvra anche ottimo. Baciuzzi
RispondiEliminaoltre che buono , è un piatto molto allegro e colorato , mi piace , anche perchè io adoro il verde .
RispondiEliminaDa oggi ti seguirò con vero piacere , a presto
*HOUSE Grazie mille! In questi giorni in cui l' autunno sta iniziando a farsi vedere ho voluto preparare qualcosa di colorato per risollevare l' umore!
RispondiElimina*LA PASTICCIONA Grazie per essere passata! A presto!!!
ciao vale... i colori di questa omelette attireranno anche i piccoli...così mangeranno anche le verure!
RispondiEliminaBaci!
Ciao, sono una tua nuova sostenitrice.Mi piace il tuo blog, pertanto ti seguo.Se vuoi puoi passare anche da me. Sfiziose le tue omelette! A presto
RispondiEliminammmm che buone!;)
RispondiEliminabaci
raffa
*TIZIANA Sì sono sicura che il tuo cucciolo apprezzerebbe... magari senza pepe, io devo confessare che ho esagerato un po'!
RispondiElimina*LA CUCINA DI MOLLY Grazie, passo subito a trovarti!
*PINK SUGAR Grazie anche a te per la visita! Torna a trovarmi!