CHE COS' HAI IN DISPENSA?

Aceto Balsamico Acqua di Fiori D' Arancio Alloro Ananas Arance Arrosto di Tacchino Asparagi Besciamella Birra Broccoli Cacao Amaro Caciocavallo Caciotta Caffè Calamari Canditi Cannella Capperi Carciofi Carote Carote Nere Carpaccio di Manzo Castagne Cavolfiore Cavolo Cappuccio Cavolo Nero Ceci Chorizo Cioccolato Fondente Cipolle Cipollotti Clementine Colla di Pesce Coloranti Alimentari Cotechino Cous Cous Cozze Curry Erba Cipollina Estratto di Carne Fagioli Fagiolini Farina di Ceci Farina di Nocciole Farina Integrale Filetto di Maiale Fontal Fontina d' Aosta Formaggino Fragole Funghi Champignon Gallinella di Mare Gamberetti Gamberoni Glassa di Aceto Balsamico Gorgonzola Grana Padano Grano Cotto Insalata Kiwi Latte Lenticchie Lievito di Birra Lievito Vanigliato per Dolci Limone Lonza di Maiale Mais Mandorle Marron Glacé Mascarpone Melanzane Mele Melograno Melone Menta Miele Mozzarella Noce Moscata Noci Olive Orata Pandoro Panna Panna da Cucina Panna da Montare Paprika Parmigiano Reggiano Passata di Pomodoro Pasta Pasta Fresca Pasta Frolla Pasta Sfoglia Patate Pecorino Pepe Rosa Peperoncino Peperoni Pesce Persico Petto di Pollo Philadelphia Philadelphia Milka Piselli Pistacchi Platessa Pollo Pomodori Porri Preparato per Gelatina Dolce Prodotti per Pasticceria Prosciutto Cotto Rhum Ricotta Riso Robiola Salmone Salmone Affumicato Salsa di Soia Salsa Tonnata Salsiccia Salvia Scamone Scampi Sedano Semi di Sesamo Sfoglia per Lasagne Sottilette Spinaci Spumante Spuntì Surimi Tonno in Scatola Topping al Cioccolato Triglie Uova Vaniglia Vermouth Verza Verzini Vodka Yogurt Zafferano Zenzero Zucchero a Velo Zucchero di Canna Zucchine Zucchine Tonde

Cerca in questo Blog

giovedì 20 ottobre 2011

FILETTO DI MAIALE CON POMODORINI E MELOGRANO


Nonostante io non sia una grande consumatrice di carne (chi mi conosce sa che, ahimè, sono schiava del carboidrato!), ho trovato questo secondo veramente eccezionale. L' agrodolce dato dal melograno e dall' aceto balsamico smorzano leggermente il sapore del filetto, rendendo questo piatto adatto anche a chi non ama particolarmente la carne suina. E poi fa molto chic! ;)

INGREDIENTI:
500 gr. di filetto di maiale in un unico pezzo
300 gr. di pomodori Pachino
50 gr. di burro
1 melograno
1 cucchiaio di aceto balsamico
sale
pepe

Sbollentate i pomodorini per 5 minuti, fateli intiepidire e sbucciateli. Sgranate il melograno.

Insaporite il filetto di maiale con sale e pepe, dopodichè fatelo rosolare in una padella con il burro caldo, fino a che non si sarà formata la crosticina da ambo i lati.

Trasferite la carne in una teglia e proseguite la cottura in forno a 200° per altri 10 - 15 minuti.

Mettete i pomodori nella stessa padella dove avete rosolato la carne, cuocete per 2-3 minuti a fuoco vivace, aggiungete il melograno e l'aceto balsamico, aggiustate di sale e cuocete ancora un minuto.

Scaloppate il filetto, disponetelo su un piatto da portata, mettete accanto i pomodorini ed il melograno e versateci sopra il sughetto ottenuto.


Questo piatto partecipa al contest di Cucina di Barbara, Get an Aid in the kitchen.

7 commenti:

  1. Anche a me piacciono di più i primi piatti, però il filetto di maiale mi piace moltissimo, preparato con l'aceto balsamico e il melograno è molto goloso!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e grazie mille per partecipare al mio contest!
    ti inserisco subito ! :)
    buona giornata, Barbara

    RispondiElimina
  3. Buonissimo! Un piatto gustoso e delicato! Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao complimenti per la ricetta gustosissima!!!Ho lanciato un contest sulla panificazione vieni a dare un occhiata se ti va!:D

    RispondiElimina
  5. Una ricetta piena di gusto, complimenti... Hai un blog davvero "appetitoso"! Buona settimana. Deborah

    RispondiElimina
  6. *GIOVANNA Meno male che non sono la sola! ;)

    *BARBARA Grazie a te per l' opportunità. Ciao!

    *CUCINA DI MOLLY Grazie! Sei sempre molto carina...

    *FRANCY Vengo subito a sbirciare!

    *IL SAPORE DEL VERDE Grazie mille! Anche il tuo è molto bello!

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina! Grazie per essere passata ieri dal nostro blog. Abbiamo subito ricambiato la visita e ci siamo aggiunte ai tuoi fan. Complimentissimi per il blog e in bocca al lupo per il contest!
    A presto
    Alessia e Tiziana

    RispondiElimina

Ti ringrazio fin da ora per i tuoi commenti! Mi scuso se, per ragioni di tempo, non riuscirò a rispondere a tutti: se hai domande specifiche da pormi, clicca su "SCRIVIMI".