Domenica 15 maggio è stata una giornata molto emozionante per me e la mia famiglia: infatti Davide, il mio fratellino, il “cucciolo” di casa, ha fatto la sua Prima Comunione.
I miei genitori hanno deciso di fare un pranzo a buffet preparato da noi, ed io, indovinate un po’… Sono finita ad occuparmi del dopo pranzo.
E così eccomi sabato a sfornare teglie e teglie di PIZZETTE e, soprattutto, le torte!
Essendoci circa 50 invitati, e non avendo un forno abbastanza grande, ho deciso di farne 5.
Su richiesta di Davide che ne va pazzo, 4 TORTE MORBIDE AL CIOCCOLATO: 2 nella versione classica e 2, che devo ammettere hanno riscosso più successo, sostituendo il cioccolato fondente con il cioccolato bianco e le noci con le fragole.
La quinta torta, la mia “bambina”, è quella che vedete nelle foto. Ho fatto una semplicissima base di torta margherita, l’ ho farcita con la Nutella, l’ ho ricoperta di meringa, ripassata nel forno a 50° per un paio d’ ore e poi l’ ho decorata con foglie e fiori di pasta di zucchero, perline argentate ed il bimbetto che mia madre aveva scelto come bomboniera.
Ovviamente non tutto è andato subito per il verso giusto, ho litigato con la pasta per una notte intera, ma alla fine sono stata davvero orgogliosa del risultato e, da cuochina vanitosa quale sono, mi sono presa volentieri tutti i complimenti dei parenti, me la sono coccolata e fotografata come una mamma amorevole farebbe con sua figlia e, per la verità, mi è anche dispiaciuto un po’ tagliarla…
ti è venuta benissimo! :)
RispondiElimina