Questa ricetta mi ricorda tanto la mia mamma! Ogni anno, appena gli asparagi spuntano sui banchi del supermercato, subito li compra per fare questo piatto. E poi ce lo propina in mille varianti: con il prosciutto cotto, con l' arrosto di tacchino, con la salsa tonnata pronta, con la salsa tonnata fatta in casa, con la maionese eccetera.
Ma il bello è che a lei... gli asparagi non piacciono nemmeno! Io questo piatto lo trovo buonissimo e ve lo propongo nella versione che preferisco, utilizzando la salsa tonnata pronta così in fate più in fretta.
INGREDIENTI:
500 gr. di asparagi
200 gr. di arrosto di tacchino
200 gr. di salsa tonnata
Pareggiate gli asparagi eliminando la parte chiara più dura, pelateli e lessateli in acqua salata per 10 minuti circa. Scolateli e lasciateli raffreddare.
Prendete una fetta di arrosto di tacchino, spalmatela di salsa tonnata, adagiatevi sopra 2 o 3 asparagi e arrotolate facendo fuoriuscire le punte.
Procedete così fino a terminare gli ingredienti.
un bellissimo antipasto sicuramente....peccato che non e' periodo di asparagi...perche' l'altro ieri ho fatto il vitello tonnato e mi e' avanzata tantissima salsa.
RispondiEliminaGia' purtroppo non sono riuscita a postare prima!!! Pero' qualche asparago in giro da me si trova ancora sai?
RispondiElimina