E' stata mia sorella a parlarmi del Gulash la prima volta: lei l'ha assaggiato durante una vacanza in Austria e se n'è innamorata. E cosi' io incuriosita ho cercato la ricetta, l'ho provato e... devo ammettere che aveva ragione!
L' unico appunto che posso fare è che l'originale prevede l'olio di semi al posto di quello d' oliva. Io ho fatto questa sostituzione per una questione d' abitudine e di sapore...
INGREDIENTI:
500 gr. di scamone
400 gr. di pomodori
100 ml. di panna da cucina
1 cipolla piccola
1 bicchiere di vino rosso
1 cucchiaino di succo di limone
paprika forte
olio extravergine d' oliva
sedano, carota e cipolla
sale
pepe
Preparate un litro di brodo vegetale con sedano, carota e cipolla e salatelo leggermente.
Intanto tagliate lo scamone a bocconcini, insaporitelo con sale e pepe e poi rosolatelo in padella in olio ben caldo. Appena avrà preso colore, trasferitelo su un piatto e copritelo con un foglio d' alluminio.
Nella stessa padella, fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili, aggiungete poi i pomodori tagliati a cubetti e lasciate cuocere 10 minuti. Spolverate nel sugo una generosa dose di paprika, versateci il vino e continuate la cottura.
Quando l' alcool sarà evaporato, rimettete la carne, versate il brodo e continuate la cottura a fuoco basso per circa 30 minuti. Aggiungete la panna e aggiustate di sale e pepe. Unite il succo di limone, cuocete ancora per un paio di minuti e servite.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringrazio fin da ora per i tuoi commenti! Mi scuso se, per ragioni di tempo, non riuscirò a rispondere a tutti: se hai domande specifiche da pormi, clicca su "SCRIVIMI".