Un' altra ricetta made by mamma. O forse made by nonna. Insomma non so esattamente l' origine di questo contorno, che io ricordi nella nostra famiglia si è sempre mangiato e sempre si mangerà perchè rientra a pieno titolo nella categoria "SEMPLICI&VELOCI&BUONI": il sogno di ogni cuoca!
INGREDIENTI:
400 gr. di fagiolini
100 gr. di pomodori
1 cipolla piccola
mezzo dado per brodo
olio extravergine d' oliva
sale
Spuntate e lavate i fagiolini, lessateli in acqua bollente salata per 5 minuti e scolateli.
Tagliate la cipolla a fettine sottili e fatela soffriggere in olio extravergine d' oliva. Quando sarà dorata, unite i fagiolini.
Fate soffriggere ancora per qualche istante, poi aggiungete i pomodori tagliati a pezzettoni, un bicchiere d' acqua calda ed il dado.
Continuate la cottura finchè il pomodoro non si sarà leggermente disfatto, aggiungendo altra acqua se necessario, aggiustate di sale e servite.
quasi quasi uguali a come li faccio io...devo postarli...ho la foto da qualche parte nel mio pc...
RispondiEliminabuoni buoni!!!:)
sempre ottimi , leggeri , freschi e ideali per questi giorni caldi . Passavo approfittando del momentaneo ritorno del pc . Baciuzzi
RispondiElimina*ANNA Allora aspetto la tua ricetta così provo una variante! L' importante è che non fai come ho fatto io con gli asparagi. Ho aspettato, ho aspettato... e quando finalmente mi sono decisa a postarli non era piu' il periodo!!! :(
RispondiElimina*HOUSE Ciaooooooooo! Da parte di tutte le cuochine del web... Ci manchi! A presto!!!
Io la faccio identica, ma con i piattoni. Ottimi
RispondiEliminainfatti...l'altro giorno mi son capitate le foto dei carciofi :/ ...le postero' quando sara' il periodo ;)
RispondiEliminaThoughtful blog, thanks for posting.
RispondiElimina